Al momento sei
Home > Piante > Quali sono le piante da regalare per la nuova casa o nuovo ufficio?

Quali sono le piante da regalare per la nuova casa o nuovo ufficio?

Le piante da appartamento possono completare l’arredamento per il traguardo raggiunto di una nuova casa, oppure per l’acquisto e la successiva inaugurazione di un nuovo ufficio, o una nuova attività, ecco i consigli da seguire.

Il modo in cui arredare e decorare la propria casa con le piante è un’espressione della personalità, che permette anche di ricreare l’ambiente che più si adatta al proprio carattere.

“Una camera senza piante e fiori è come un piatto senza condimento”

Alla scoperta delle migliori offerte di piante online

 

Quali sono le piante da regalare per la nuova casa o nuovo ufficio?

Quasi tutte le piante fanno più effetto in gruppo,  invece di essere posizionate singolarmente nella stanza.

Ecco una serie di piante da regalare per l’inaugurazione di un ufficio, o di un bar, oppure di un negozio. Ideali come piante per la festa del Papà.

Ma ecco anche altri consigli legati quale piante spedire per un’amica che ha arredato la sua nuova casa.

  • aloe vera
  • banano nano
  • bambù
  • spathiphyllum
  • falangio
  • ficus
  • filodendro
  • pothos
  • sansevieria

Le piante grandi, possono essere usate da sole all’interno della nuova casa in quanto hanno un aspetto tale da non sfigurare da sole se ben posizionate, ad esempio la yucca e i ficus.

Qualora dovessero raggiungere un’altezza sostenuta si potrebbe decidere di piantare alla base, alcune piante fiorite o delle edere rampicanti in modo da poter coprire il tronco della pianta stessa.

Ambiente e sfondo per regalare una pianta per inaugurazione di un ufficio o bar, o negozio

Lo sfondo semplice è preferibile quasi sempre, perchè permette di apprezzare le piante con più facilità.

Se, invece, si dispone di un muro decorato con motivi floreali, si potrebbe optare per delle piante con fogliame folto e di dimensioni importanti.

Posizionare una pianta non troppo grande sul pavimento, anzichè riporla su tavoli o davanzali, potrebbe essere una buona soluzione, oppure considerare di collocare delle ceste appese in angoli luminosi della stanza che appaiono privi di decorazione.

Quali vasi e piante scegliere per un regalo di un nuovo negozio?

I vasi ed i contenitori non devono mai essere eccessivi, ma possono rendere comunque una pianta normale una vera “chicca”, anche perchè essi stessi sono una buona decorazione se scelti accuratamente.

Si potrebbe provare ad usare un elegante vaso, per mettere una pianta con ricco fogliame e ricreare una composizione ben riuscita e che si sposi bene con l’arredamento del nuovo negozio.

Dove acquistare le piante da appartamento?

Commenti

commenti

Top