Fiori per Auguri: i bouquet floreali più belli da regalare
Regalare un bouquet o un mazzo di fiori per fare gli auguri è sicuramente un gesto molto apprezzato, che dimostra la nostra vicinanza in quel particolare e importante momento.
Un bouquet di fiori è infatti un modo semplice ma ricco di significato che esprime l’affetto e la gioia che proviamo verso la persona cara per un lieto evento come, ad esempio:
- laurea
- nascita
- battesimo
- comunione
- cresima
- compleanno
- onomastico
- fidanzamento
- matrimonio
- anniversario
- fiori in ospedale
- San Valentino
- festa della donna
- festa del papà
- festa della mamma
- fiori per funerale
- Pasqua
- Natale
- fiori per la festa di Ognissanti
Regalare dei fiori per fare gli auguri, quindi esprime la propria vicinanza, anche quando si è lontani, grazie anche ai numerosi fioristi che permettono di inviare a domicilio il proprio mazzo di fiori.
Ogni occasione però ha i suoi fiori, che dovrebbero essere regalati seguendo il galateo.
Mazzi di fiori per gli auguri – Come scegliere quello giusto
I fiori, con i loro colori, le loro forme e la loro simbologia, inviano un messaggio ben preciso alla persona cara e – a seconda dell’occasione per la quale li regaliamo – dobbiamo scegliere i mazzi di fiori per gli auguri più adatti.
Per una nascita, un battesimo, una comunione, una cresima o un evento dove il protagonisti è un bambino, ad esempio, è sempre bene regalare dei fiori delicati come delle roselline, dei gigli, delle camelie o dei tulipani, dalle nuance tenui e pastello o sul bianco.
Per il compleanno o l’onomastico di una persona adulta, se si conoscono i suoi gusti, la scelta deve ricadere su quelli, altrimenti i fiori più indicati sono:
- le rose colorate
- i bouquet di tulipani
- le composizioni floreali con i gigli
- le orchidee
- i girasoli, dai colori vivaci come il rosso, l’arancione, il rosa o il giallo.
Per un anniversario di fidanzamento o matrimonio, il mazzo di fiori perfetto è quello di rose, magari abbinate a dei girasoli o tulipani.
Per una pronta guarigione, invece, il bouquet per gli auguri, più adatto, non deve essere eccessivo nelle dimensioni e deve comporsi da fiori dai colori vivaci e accessi come i girasoli, i tulipani, le gerbere, le orchidee o i lilium.
In base quindi all’evento o alla ricorrenza, regalare il giusto mazzo di fiori di auguri è certamente uno dei gesti più apprezzati, perfetto per esprimere i propri sentimenti e le proprie emozioni alla persona cara, magari facendo una sorpresa inaspettata, inviandolo a casa.
E per questo online esistono molti servizi che permettono di acquistare il bouquet perfetto con la possibilità di consegnarlo a domicilio, come ad esempio sul nostro sito Fiori online.
Fiori per fare gli auguri, quali inviare
Grazie alla sua rete capillare di fioristi, in tutta Italia, permette di acquistare dei tulipani, una pianta online, un mazzo di rose, oppure i fiori che preferite, e farlo poi consegnare a domicilio alla persona cara, dove e quando si vuole, per un servizio sicuro, veloce e puntuale.