Al momento sei
Home > Fiori > I fiori per la festa di Ognissanti, il 1° Novembre

I fiori per la festa di Ognissanti, il 1° Novembre

fiori per ognissanti

Mandare dei fiori per la festa di Ognissanti, è un momento per essere ancora vicini a loro, perchè è il giorno dedicato al ricordo delle persone care che non ci sono più.

Quali fiori inviare per la festa di Ognissanti, il 1° Novembre?

La festa di Ognissanti, il 1° novembre, offre la possibilità di fermarsi un attimo e dedicare del tempo, anche per pochi minuti, alle persone che non sono più con noi, con l’usanza ricordarli con dei fiori, da lasciare in cimitero.

La maggior parte delle persone per la festa dei morti sceglie vasi o bouquet di crisantemi e di ciclamini, anche se nulla vieta di regalare altri tipi di fiori online.

In Italia, in particolare, i crisantemi sono associati a un significato triste, proprio perché regalati in questa ricorrenza, anche se in realtà questo fiore ha un significato molto positivo.

Fiori per la Festa dei morti e composizioni di fiori per cimitero

 

Fiori per la festa di Ognissanti, il significato dei Crisantemi e dei Ciclamini

Crisantemo in greco vuol dire “fiore d’oro” e nei paesi orientali è il fiore dei festeggiamenti, al contrario del significato che viene dato nei paesi occidentali.

In Giappone è il fiore nazionale e in generale questa specie simboleggia la vita.

In base al colore poi questo può avere diversi significati:

  • bianco: verità, come detto poco fa poi, nella gran parte dei paesi orientali è simbolo di vita,
    mentre nei paesi anglosassoni è simbolo di gioia, vitalità e pace;
  • giallo: indica amore;
  • rosso: significa “ti amo”.

 

 

I ciclamini, invece, sono fiori dalle origini molto antiche ai quali, nel corso del tempo, sono stati assegnati diversi significati, sia positivi che negativi, contrasto dato dai bellissimi fiori e i tuberi velenosi, e dal fatto che cresce in penombra ma in diversi e bellissimi colori.

 

I fiori per la Festa di Ognissanti, la festa dei Morti, consegna in tutta Italia

Come detto, i fiori per la Festa del 1° Novembre sono di solito crisantemi e ciclamini ma nulla vieta di utilizzare anche altri fiori, come le gerbere o mazzi di fiori misti ideali per ricordare le persone care con bellissime composizioni di fiori online, piante e mazzi di rose; come quelli che puoi trovare su Fiorionline.it

 

 

Con Fiori online puoi scegliere tra un’ampia varietà di bouquet e mazzi di fiori che possono essere consegnati a domicilio quando e dove vuoi, in modo sicuro e veloce.

Basta un semplice clic da pc o smartphone e in breve tempo è possibile avere la composizione scelta direttamente a casa.

Grazie alla rete di fioristi presente in tutta Italia è possibile avere la propria composizione di fiori per la festa di Ognissanti, la festa dei Morti, in brevissimo tempo e ricordare al meglio le persone care.

Commenti

commenti

Top