
Ogni fiore è segno d’amore: i 4 fiori perfetti da regalare a San Valentino
San Valentino è il momento perfetto per esprimere il tuo amore, e qui ti consigliamo quanti fiori si devono regalare.
Se stai cercando il regalo floreale ideale per la tua fidanzata o la tua compagna, ecco una lista delle migliori composizioni floreali che cattureranno il cuore della tua amata.
Quanti fiori si regalano a San Valentino? Seguite i nostri consigli per fare un regalo eccezionale in occasione della Festa degli Innamorati.
Rosa rossa, il simbolo dell’Amore eterno
Iniziamo le nostre proposte con il classico dei classici, le rose rosse!
Un bouquet di rose rosse è il regalo classico e intramontabile per dichiarare sentimenti profondi e duraturi, nonché il fiore per eccellenza dell’amore passionale.
Peonie: la tenerezza dell’amore
Se sei alla ricerca di un’opzione che simboleggi la dolcezza e tenerezza del vostro amore, Le peonie rosa sono l’opzione ideale.
Nel linguaggio dei fiori, infatti, regalare una peonia significa ringraziarla per la serenità che porta nella nostra vita, la sua lealtà e fiducia.
Tulipani: Simbolo di Devozione
I tulipani, con la loro eleganza semplice, rappresentano la devozione amorosa.
In pochi sapranno che nel linguaggio dei fiori, i tulipani sono il simbolo delle relazioni perfette ed equilibrate. Bianchi, rossi o colorati, i tulipani fioriscono proprio tra febbraio e marzo, diventando i fiori perfetti per San Valentino.
Gerbere Colorate: Gioia e Allegria
Se invece vuoi dichiarare la tua simpatia ad una donna in particolare, ti consigliamo di optare per un fiore meno “passionale”.
Le gerbere colorate ad esempio, portano gioia e allegria.
Nelle tonalità meno accese e brillanti sono perfette per esprimere un sentimento di simpatia e dichiararti.
E se son rose, anzi gerbere…fioriranno!
Quanti fiori si regalano a San Valentino? Speriamo di aver risposto alle vostre domande, e qui vi indichiamo anche una serie di ulteriori consigli utili
Abbina un gioiello al tuo bouquet di fiori da regalare a San Valentino
Scegliendo una di queste composizioni floreali, sarai sicuro di trasmettere il tuo amore in modo straordinario e indimenticabile.
Per rendere questo San Valentino una giornata ancora più unica, prendi in considerazione l’idea di unire al tuo bouquet un gioiello: un braccialetto da portare sempre con sé, un girocollo, o un anello per dichiarare amore eterno, sono dei perfetti Regali San Valentino per lei.