Qui vi presentiamo la migliore offerta di fiori da regalare per la Festa dei Nonni, il 2 ottobre.
I nonni sono delle figure fondamentali per la nostra crescita e per quella dei nostri genitori, degli “angeli custodi” che spesso e volentieri intervengono per dare una mano a figli e nipoti.
Ringraziarli per tutto l’apporto che ci hanno dato e per il sostegno quotidiano che offrono alle famiglie con i genitori che lavorano nel prendersi cura dei figli è un intento doveroso e piacevole.
Nonno e nonna sono spesso un pilastro nella nostra formazione, per anni ci accompagnano donandoci sostegno ed esperienza quando siamo in difficoltà, ci regalano affetto per farci sentire importanti e amati quando ci sentiamo incompresi.
La Festa dei nonni è una festa civile introdotta in Italia con la Legge 159 del 31 luglio 2005, perciò rispetto ad altre ricorrenze è una occasione molto recente ma ugualmente importante per rinsaldare il legame della famiglia.
La festa dei nonni cade il 2 ottobre e forse sei già in cerca di qualche mazzo di fiori da acquistare online per fare una gradita sorpresa ai tuoi nonni.
Se vuoi andare sul sicuro, puoi scegliere qualcuna di questa varietà di fiori che puoi acquistare comodamente online da Fiori online.
Le gerbere e i fiori misti di stagione sono fiori semplici che esprimono affetto in maniera gioviale, l’ideale per offrire un’occasione in più per sorridere a un costo molto accessibile per chiunque.
La scelta più comune (nonché fiore ufficiale) in fatto di composizioni floreali per la festa dei nonni è il myosotis, comunemente detto nontiscordardimé, un fiorellino celeste aggraziato che suscita un’idea di amore eterno.
Il nontiscordardimé è associato a una tragica leggenda di innamorati e alla promessa di amore eterno, e nonostante questo triste rimando è una scelta comune in fatto di piante da donare ai nonni.
Tuttavia questo fiore è per l’appunto una scelta molto comune, e tu magari sei in cerca di idee per i fiori per la festa dei nonni diverse dal solito, specialmente se hai già regalato i nontiscordardime l’anno precedente.
A seguire trovi alcune idee composizioni floreali da ordinare online e far consegnare direttamente a domicilio tramite Fiori online, se ne hai bisogno.
La pianta di Kalanchoe è un omaggio per i nonni perfetto per adornare appartamenti e balconi in maniera elegante con poco sforzo.
Le piante di Kalanchoe sono delle scelte ideali per coloro che vogliono rendere più accoglienti gli ambienti domestici e conferire un tocco di colore in più.
Questi fiori sono adatti a tutti gli ambienti poiché sono piccoli e facilmente trasportabili e perciò possono essere destinati a ogni angolo della casa.
Le Kalanchoe sono piante ornamentali note per la loro eleganza e per i vistosi fiori variopinti che donano eleganza e armonia. La varietà più comune nel nostro Paese è la cosiddetta calandola, che orna i balconi di innumerevoli palazzine. Se sei in cerca di una pianta da interni che appaia decorativa ma senza strafare, che non sporca e non richiede cura particolare, questa è la scelta giusta.
Le piante di orchidea Phalaenopsys Bianca sono fiori meravigliosi intinti di un bianco candido ed elegante adatti per i nonni che apprezzano la raffinatezza manifestata con semplicità.
Sono fiori adatti sia a case rustiche che moderne siccome conferiscono un tocco di naturalezza ma senza strafare.
Questa pianta rifiorisce dopo una pausa di circa 6 mesi perciò può essere goduta appieno e a lungo.
Per rendere al meglio la sua presenza si consiglia di riempire il vaso con un terriccio speciale appropriato che ci si procura nei comuni negozi di giardinaggio.
Questa pianta rende al massimo delle proprie potenzialità se viene posta in una zona dalla temperatura attorno ai 16-32 gradi circa, in un davanzale rivolto verso nord-est o sud-ovest.
Se vuoi far durare più a lungo possibile questa pianta da regalare ai nonni puoi innaffiarla quando possibile con dell’acqua piovana, siccome l’acqua con bassa acidità è molto utile per farla crescere bene e in salute.
I bouquet di fiori gialli e arancioni sono regali ideali per i nonni che sanno apprezzare il valore di un omaggio frugale che emana una solarità naturale e un tocco di allegria fuori dall’ordinario.
Questi pensieri floreali di stagione sono l’ideale per regalare un sorriso a una persona amata che dona una luce speciale alla tua vita.
I colori caldi che esprimono suggeriscono un senso di briosa piacevolezza.
Regalare ai tuoi nonni delle gerbere è un buon modo per esprimere gratitudine , vicinanza e felicitazioni per una bella ricorrenza.
Il rosa è un colore delicato adatto a tutte le circostanze nelle quali si vuole esprimere affetto e simpatia verso le persone che ci sono vicine.
I mazzi di fiori rosa sono il regalo ideale per i nonni che apprezzano i segnali di tenerezza, dei doni floreali dei quali avere cura con piacere.
I fiori rosa esprimono la giovinezza della primavera e rendono la casa più dolce, specialmente per chi sa valorizzare un regalo che suggerisce gentilezza e romanticismo.
Visualizzazione di 8 risultati