Anche se comunemente si pensa che regalare fiori a un uomo non sia normale, questa è una concezione sbagliata.
Ci sono molte occasioni in cui un regalo floreale è appropriato anche per i ragazzi come la laurea, un matrimonio, il battesimo e molti altri.
Il gioco sta tutto nel saper scegliere il giusto fiore e il giusto numero di fiori da regalare, così da fare una bella figura ed essere sicuri di non venire fraintesi.
La prima cosa da sapere è che il significato di un regalo floreale cambia a seconda del numero di fiori da regalare.
Regalare un solo fiore ha un significato piuttosto esplicito: si sta tentando di sedurre la persona a cui lo si regala.
A meno che non si voglia corteggiare l’uomo al quale lo si dona è meglio evitare o, quantomeno, scegliere un numero maggiore di fiori.
La seconda regola è che il numero di rose online o fiori da regalare deve sempre essere dispari: questa è una regola generale che è sempre valida quando si sceglie di donare fiori a un uomo.
Quando si regalano fiori agli uomini è bene ricordarsi sempre di regalare fiori colorati e vivaci.
Nel pensiero comune, infatti, i fiori dai colori più tenui e timidi sono associati alla sfera femminile.
È bene prestare attenzione alle forme: la tradizione vuole che i fiori per uomini siano caratterizzati da linee più marcate e decise.
Di seguito proponiamo una selezione di composizioni di fiori e bouquet, pensata appositamente per fare il regalo floreale più adatto ad ogni situazione o evento
Le gerbere sono un fiore comunemente collegato alla felicità, grazie anche al loro colore acceso e allegro.
Proprio per questa caratteristica sono il perfetto fiore da regalare a un uomo nel caso di una promozione o del raggiungimento di un ambito traguardo: comunicano la condivisione della felicità per l’obiettivo raggiunto e la complicità.
I girasoli sono il fiore dell’allegria: essere tristi in una stanza piena di girasoli richiederebbe davvero un grande impegno!
Il loro colore sgargiante porta naturalmente il buon umore e, proprio per questo motivo, sono l’ideale regalo floreale per un uomo che porta il benessere nella vita degli altri.
Sono molto utilizzati anche per eventi festosi come battesimi o altri festeggiamenti per sacramenti religiosi.
L’iris, anche se è meno conosciuto rispetto alle rose o ai girasoli, è tra i fiori più belli da regalare: indica saggezza e serenità e, proprio per questo, è molto scelto da chi vuole regalare fiori ad un uomo per laurea.
Anche se i colori dell’iris sono chiari, e quindi più femminili, può essere perfetto anche come regalo ad un uomo se abbinato in un cesto con altri fiori più colorati.
Mentre i tulipani rossi profondamente legati all’espressione di un amore infelice, quando i tulipani sono gialli diventano un regalo che porta gioia e un sorriso.
Questo li rende i fiori perfetti per esprimere vicinanza a un amico in un momento di difficoltà o tristezza, così da riportare un po’ di colore nella sua vita.
Hai trovato qualche fiore che ti piace?
Contattaci! Fiorionline è il punto di riferimento per chiunque voglia regalare fiori online a distanza.
Visualizzazione di 4 risultati