Il quarantesimo compleanno è un importante traguardo della vita che va celebrato nel giusto modo, per questo, se si decide di regalare un bouquet o un mazzo di fiori per i 40 anni, la scelta deve essere all’altezza del momento.
Se si conoscono i gusti della festeggiata o del festeggiato, non ci sono problemi, basta comporre il bouquet con le tipologie più amate dalla persona cara.
Se però, non si è a conoscenza delle sue preferenze, è importante non sbagliare e scegliere dei fiori adatti a questo evento.
Ecco quindi una lista di fiori per compleanno, che possono essere perfetti come regalo per il compleanno dei 40 anni.
I FIORI PERFETTI PER I 40 ANNI
Tra le tipologie più indicate per comporre il bouquet o mazzo di fiori per i 40 anni, ci sono:
- le orchidee: raffinate ed eleganti, sono fiori di particolare bellezza, disponibili in diverse varietà, perfette sia regalate in un bouquet che come pianta;
- le rose: una delle specie più utilizzare per comporre mazzi di fiori per il compleanno, sono ideali rosse o dai colori vivaci;
- i girasoli: da soli o abbinati ad altri fiori, come rose o gerbere, esprimono allegria e gioia, e sono perfetti per un evento gioioso;
- i tulipani: è ideale per un mazzo di fiori dai colori vivaci;
- le calle: uniche nel loro aspetto, esprimono amicizia sincera, stima e ammirazione;
- i gigli: simbolo della purezza e delicatezza, è perfetto per un mazzo di fiori dai colori tenui;
- le azalee: sia come bouquet che come pianta, con il suo profumo delicato e la sua forma particolare, esprime fortuna, speranza e gioia;
- le gerbere: sono fiori semplici e questa semplicità è il loro punto forte, adattandosi perfettamente a ogni ricorrenza e in abbinamento tante tipologie di fiori.
I COLORI PIÙ’ INDICATI
Che siano con rose, tulipani, orchidee o gerbere, i mazzi di fiori per 40 anni devono comunque essere vivaci e allegri, con colori brillanti, che esprimono la felicità di chi li regala e di chi li riceve.
Per questo, ad esempio, il rosso, l’arancione o il giallo sono colori perfetti per esprimere la gioia di questo momento.
SORPRENDERE CON UNA CONSEGNA A DOMICILIO
Regalare un mazzo di fiori è quindi un gesto importante che dimostra la propria vicinanza e felicità al raggiungimento di questo traguardo. Ma per rendere questo regalo ancora più indimenticabile, si può scegliere di inviarlo a domicilio, facendo così una bellissima sorpresa alla festeggiata o al festeggiato.
Per questo, sul sito Fiori online è possibile trovare un’ampia gamma di bouquet con consegna a domicilio in tutta Italia, per far recapitare, quando e dove si vuole, il mazzo di fiori scelto e celebrare nel giusto modo il raggiungimento dei 40 anni della persona cara.